17 Ottobre 2019
[]

News
percorso: Home > News > TUTTE LE NEWS

Cadetti e Cadette Virtus brillano ai campionati regionali

24-09-2019 14:52 - TUTTE LE NEWS
Il podio del disco con Zoe Pieroni
LUCCA. Brilla ancora la stella della Virtus Lucca nel settore giovanile toscano. A Piombino, nei campionati regionali individuali Cadetti e Cadette, la pattuglia biancoceleste conquista una medaglia e moltissime prestazioni dal grande valore tecnico.
A guadagnare la copertina è Zoe Pieroni che conferma e continua la tradizione di famiglia (dopo le già affermate sorelle Viola e Idea) conquistando la medaglia di bronzo nel lancio del disco femminile con la misura di 23,73. Nella stessa gara bellissimo risultato per Martina Maurelli, al primato personale con 18,30.
Nessuna medaglia, ma risultati personali di grande rilievo, arrivano dal mezzofondo. Sfortunata, ma bravissima, nei 2000 metri Emma Puccetti che sfiora la medaglia chiudendo quarta con l’ottimo tempo di 7’ 29”. Nei 1000 metri Marina Senesi registra il primato personale e conquista il quinto posto assoluto con il tempo di 3’ 22”; bella prestazione anche per Anna Tognotti che chiude settima con 3’ 28”. Nella stessa distanza del settore maschile, quinto posto per Gabriele Chelini con 2’ 53”; da incorniciare le gare di Carlo Bresciani, al rientro dopo un lungo stop, che finisce undicesimo grazie al nuovo personale di 3’ 03” e di Walid Hallami, al primo anno da agonista dopo essersi avvicinato all’atletica grazie ai corsi comunali, che chiude tredicesimo assoluto con l’ottimo tempo di 3’ 06” (migliorando di ben 13” il precedente personale).
Moltissimi gli altri risultati da segnalare. Nella velocità in evidenza Daniel Galigani che nei 300 metri chiude ottavo assoluto e negli 80 ostacoli l’ottavo posto di Romy Galigani. Nel lancio del peso giornata di personali per Giovanni Cella (11,89) e Luca Greppi (11,40) che terminano rispettivamente quinto e settimo. Nel salto con l’asta Diana Amabile finisce settima con 2 metri saltati e Romy Galigani chiude nona con la misura di 1,80. Nel martello ottavo posto per Eva Viani che centra la finale, poi purtroppo non disputata a causa del maltempo.
“Siamo di fronte ad un altro weekend di grande livello – ha commentato il direttore tecnico della Virtus Lucca Matteo Martinelli. Un grazie speciale va ai Francesco Giannotti, Martina Celi e Federico Anselmi e al loro lavoro svolto in sinergia con Luigi Cosimini e Vinicio Bertoli del Gruppo Sportivo Marciatori Barga”.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata